lunedì, Novembre 25, 2024

Stellantis, Zullino (Basilicata Oltre): “Bardi non perda altro tempo, si richieda la convocazione di un tavolo ministeriale”

Data:

Indotto Stellantis, consigliere Zullino (Basilicata Oltre): “Bardi non perda altro tempo, si richieda velocemente la convocazione di un tavolo ministeriale”. Di seguito la nota integrale.

«Cosa aspetta ancora il presidente Bardi a richiedere un tavolo ministeriale sulla questione legata all’indotto Stellantis? Nelle ultime ore è giunta la comunicazione di FDM con cui si annunciava la perdita della commessa in essere per lo stabilimento Stellantis Melfi e la conseguente perdita di 110 unità lavorative. Parliamo di altre famiglie che rischiano fortemente di avere problemi seri, pertanto, non c’è tempo da perdere, ma urge intervenire e interessare il governo nazionale». È quanto dichiara il consigliere regionale di Basilicata Oltre, Massimo Zullino.

«Esprimo la mia solidarietà alle famiglie lucane coinvolte. È necessario provare a trovare un percorso con le giuste mediazioni per non far perdere posti di lavoro sul territorio. Sarebbe un epilogo terrificante per troppi lucani che meritano più rispetto e considerazione. Non si può rimanere impassibili e perdere tempo prezioso», continua Zullino.

«Dunque mi unisco alla richiesta già avanzata dalle organizzazioni sindacali nella speranza che il presidente Bardi finisca di preoccuparsi esclusivamente di una sua possibile ricandidatura e pensi ai veri problemi che colpiscono la comunità lucana. Serve un tavolo ministeriale per affrontare concretamente e seriamente la questione», conclude il consigliere regionale di Basilicata Oltre, Massimo Zullino.

Dello stesso avviso anche la segretaria cittadina di Basilicata Oltre a Lavello e assessora alle Politiche Sociali del Comune, Tania Di Vittorio: «Si tratta di una grave situazione che riguarda troppe famiglie del territorio che sperano di poter proseguire la loro vita lavorativa. Occorrono chiarezza e responsabilità nei riguardi di queste persone che chiedono solamente serenità in termini occupazionali. Per quanto mi compete, esprimo la massima vicinanza alle famiglie coinvolte e, come dice il consigliere Zullino, attendiamo una mossa dal presidente Bardi nell’interesse esclusivo delle famiglie coinvolte».

Condividi sui tuoi Social:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne, Lidia Lavecchia (FEAV): “Le organizzazioni di volontariato essenziali nel supporto alle vittime”

Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne, Lidia Lavecchia (FEAV): "Le organizzazioni di volontariato essenziali nel supporto alle vittime"

Giornata Nazionale contro la Violenza sulle donne, Latronico: “La tutela dei diritti e della dignità delle donne al centro delle nostre azioni”

Giornata Nazionale contro la Violenza sulle donne, Latronico: "La tutela dei diritti e della dignità delle donne al centro delle nostre azioni"

Cerimonia di investitura di 9 nuovi Araldi di San Padre Pio a Reino (Bn)

Cerimonia di investitura di 9 nuovi Araldi di San Padre Pio a Reino (Bn)

Assessore Latronico al convegno ‘L’Arte di opporsi”

Assessore Latronico al convegno ‘L’Arte di opporsi”