giovedì, Dicembre 26, 2024

Concerto “Natale in note” del Liceo Scientifico di Matera

Data:

Venerdì 20 dicembre 2024 alle ore 18:30 nell’aula magna Franco De Fina del Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Matera è in programma il concerto “Natale in note”, un evento musicale dedicato alla celebrazione delle festività natalizie. L’appuntamento è organizzato dagli studenti del Laboratorio musicale dell’istituto, che si esibiranno in un repertorio di musiche tipiche del Natale angloamericano.

Con la direzione di Mita De Leonardis e il coordinamento della Dirigente Scolastica, Marialuisa Sabino, il concerto promette di regalare un’atmosfera festosa e coinvolgente, capace di trasmettere l’essenza del Natale attraverso le note e le melodie più amate.
Il Laboratorio Musicale, attivo da circa vent’anni, è un punto di riferimento nell’offerta formativa extracurricolare del Liceo Scientifico “Dante Alighieri”.

Con la direzione di Mita De Leonardis, diplomata in Pianoforte e Clavicembalo presso il Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera e il coordinamento della Dirigente Scolastica, Marialuisa Sabino, il laboratorio accoglie circa quaranta studenti appassionati di musica.

I partecipanti hanno l’opportunità di esprimere la propria creatività attraverso eventi artistici e culturali, con un forte impegno anche in iniziative benefiche. Tra le principali attività si segnalano concerti presso l’aula magna “Franco Defina”, collaborazioni con i Laboratori di Recitazione, Coreografia e Scenografia per il Musical d’Istituto, e partecipazioni a eventi extrascolastici, concorsi musicali e viaggi culturali.

Il Laboratorio Musicale, inoltre, offre esperienze formative presso istituzioni di alta cultura, come il Conservatorio di Musica di Matera “Egidio Romualdo Duni”, attuale partner PCTO, e rappresenta un’importante opportunità di crescita personale e artistica in una comunità scolastica vivace e culturalmente attiva.

Condividi sui tuoi Social:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Donazioni all’Emporio Solidale della Mensa di Don Tonino Bello a Matera, Lidia Lavecchia (FEAV): “Donare significa trasmettere amore e cura”

Donazioni all'Emporio Solidale della Mensa di Don Tonino Bello a Matera, Lidia Lavecchia (FEAV): "Donare significa trasmettere amore e cura"

L’erede dell’ex re del narcotraffico si racconta tra dannazione e sofferenza

L’erede dell’ex re del narcotraffico si racconta tra dannazione e sofferenza

Basilicata, Linee guida su assistenza ai pazienti diabetici

Basilicata, Linee guida su assistenza ai pazienti diabetici

“Natale in piazza”, banchetto natalizio solidale della Croce Rossa Italiana di Matera

“Natale in piazza”, banchetto natalizio solidale della Croce Rossa Italiana di Matera