A Matera tappa odierna “Panorama on the road” con un incontro tenutosi ieri pomeriggio nella sala convegni di Alvino Relais, per parlare di industria, lavoro, infrastrutture e crescita del Paese e dei territorio.
“Lavoro, investimenti, infrastrutture, agroindustria e Made in Italy. Questi i temi al centro del dibattito per l’evento di Panorama on the road nella città dei Sassi.
Il primo panel dal titolo “L’orgoglio del sud per un’Italia più forte” ha coinvolto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, intervistato da Maurizio Belpietro, direttore di Panorama. A seguire il panel “L’agricoltura del futuro tra innovazione, tecnologia e cambiamenti climatici” condotto dalla giornalista Sabrina Scampini: protagonisti Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura,della Sovranità Alimentare e delle Foreste ed Ettore Prandini, presidente Coldiretti.
A seguire il panel sul tema “Trump 2.0 Come la politica dsu dazi del Tycoon potrebbe impattare su Ue e Made in Italy” con Adolfo Urso, Ministro delle imprese e del Made in Italy intervistato da Maurizio Belpietro, direttore di Panorama, il panel “Investimenti, Energia, tra Pnrr e prossima Finanziaria” con l’intervista a Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica a cura di Maurizio Belpietro, direttore di Panorama e il dialogo tra Paolo Gencarelli, responsabile Immobiliare-Poste Italiane e Nicola Lanzetta, Head of Italy Enel condotto dalla giornalista Sabrina Scampini.