Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, si è recato in territorio di Garaguso per un sopralluogo congiunto con l’assessore regionale alle Infrastrutture, Pasquale Pepe sulla SP 277, interessata nei giorni scorsi da uno smottamento.
“Ringrazio preliminarmente l’assessore Pepe che ha giustamente ritenuto di coinvolgermi in questo sopralluogo. L’esito dell’iniziativa è che adesso dovremo quantificare i primi interventi di messa in sicurezza e, su questo punto, tanto la Provincia di Matera, quanto la Regione Basilicata si adopereranno per intervenire nel più breve tempo possibile.
L’ente Provincia ha già iniziato un percorso importante e tangibile su questo territorio stanziando circa 260mila euro a sostegno di un progetto che punta a risolvere le criticità più importanti.
Mi ritengo moderatamente soddisfatto perché l’assessore credo si sia reso conto di quello che serve dal punto di vista finanziario. Sono certo che in sinergia con la Regione riusciremo a garantire interventi in grado di assicurare maggiore stabilità alla strada e sicurezza ai cittadini”.
Oltre a Mancini e Pepe erano presenti i sindaci di Garaguso, Antonella Bilotta, Oliveto Lucano, Nicola Terranova, e Accettura, Alfonso Vespe, oltre al responsabile dell’Ufficio Tecnico della Provincia di Matera, Pasquale Morisco.