E’ stato conferito poche ore fa dal Prof. Domenico La Morte Presidente Onorario della FEAV (Federazione Europea Autonoma del Volontariato-Terzo Settore) all’Avv.Dott. Vincenzo DI SIRIO l’incarico di Coordinatore Nazionale del Movimento Social Popolare Don Sturzo Centro Studi “Paolo VI”.
“La scelta è ricaduta sull’Avv.Di Sirio, professionista internazionale di origini lucane, (Castronuovo di Sant’Andrea) persona fortemente ispirata agli ideali democratici di Don Sturzo e che proprio in questi giorni sta portando a termine alcuni importanti progetti di ispirazione social popolare” commenta il Prof. Domenico La Morte.
Contattato telefonicamente, l’Avv. Dott. Di Sirio, che attualmente si trova a Roma per motivi di lavoro, non ha potuto che esprimere parole di elogio e ringraziamento per il Prof. Domenico La Morte per questo prestigioso incarico ricevuto: “Ho accettato volentieri la carica di Coordinatore Nazionale del Movimento Social Popolare Don Sturzo, del quale fanno parte importanti esponenti di estrazione sociale e politica e questo non può che rendermi orgoglioso e spero di onorare e adempiere nel miglior modo possibile questo mio incarico, mettendo a disposizione le mie conoscenze e le mie competenze acquisite nel corso degli anni” dichiara Di Sirio, “Sento fortemente mie le parole di Don Luigi Sturzo e rispondo con grande orgoglio e impegno “a questo appello all’ unità, nel perseguimento degli ideali di giustizia e di libertà. Ispirandomi ai saldi principii del Cristianesimo nel perseguire il giusto senso dei diritti e degli interessi nazionali”.