“E’ un onore e un piacere per me intervenire alla prima edizione della Festa dell’Amicizia ad Accettura” dichiara il Vice Segretario Nazionale della Democrazia Cristiana Vincenzo Di Sirio.
“Ho accettato con grande entusiasmo l’invito del segretario cittadino della sezione della Democrazia Cristiana di Accettura Nicola Marino” continua, “e sono felice di prendere parte a questa festa di gioia e condivisione”.
Il Vice Segretario Di Sirio prenderà parte al convegno organizzato in occasione della Festa dell’Amicizia, in occasione dell’ 80esimo Anniversario della nascita del Partito della Democrazia Cristiana.
“Un’ occasione importante per ragionare insieme sugli 80 anni della Democrazia Cristiana. 100 anni fa Luigi Sturzo diede vita a quella straordinaria esperienza dei cattolici impegnati in politica che hanno fatto grande il nostro Paese e contribuito a costruire l’Europa dei popoli e della pace.” continua Di Sirio.
“Si impone, dunque, una riflessione che tenga conto degli esempi passati e sia capace di riprendere la via tracciata dal popolarismo di alta ispirazione, e ciò sarà possibile solo attraverso l’unificazione e la ricomposizione politica di tutte le anime democristiane e post democristiane.” sottolinea Di Sirio “Stiamo lavorando per creare una delegazione che traghetti verso l’unità le anime democristiane dopo trent’ anni, così come deciso a margine della Direzione Nazionale del 26 luglio scorso a Roma, e anche di questo parleremo al convegno della Festa dell’Amicizia”.