“E’ ormai alle porte la quarta edizione della “Fiera Campionaria dei prodotti tipici e macchinari agricoli” che si terrà a Gioia Tauro (in provincia di Reggio Calabria) dal 27 aprile al 1° maggio 2024.”
Spiega Domenico Cossari, Segretario regionale del Dipartimento Attività Economico-produttive e Tutela del Made in Italy della Democrazia Cristiana della regione Sicilia.
“Questo interessante evento è organizzato dall’Associazione Agricoltori Calabresi nel Mondo e rappresenta una grande opportunità per gli agricoltori e gli appassionati del settore per poter scoprire le ultime novità in termini di macchinari, prodotti e tecnologie legate all’agricoltura ed alla zootecnia.
La fiera sarà un luogo di incontro per i professionisti del settore, dove potranno pertanto scambiarsi esperienze, conoscenze e informazioni.
Saranno presenti stand espositivi con una vasta gamma di prodotti, dalle attrezzature agricole ai prodotti tipici calabresi.
Per partecipare o saperne di più sulla fiera, si può visitare il sito ufficiale dell’Associazione Agricoltori Calabresi nel mondo: < www.associazioneagricoltori.altervista .org >.
Lì si troveranno tutte le informazioni necessarie per poter partecipare, compresi i dettagli sugli espositori, gli orari e le attività previste durante l’evento.
Inoltre si potranno seguire gli aggiornamenti sulla fiera attraverso i canali di comunicazione ufficiali dell’Associazione Agricoltori Calabresi nel Mondo e rimanere informato sulle ultime novità ed iniziative legate all’agricoltura nella regione Calabria.
La Fiera nasce dalla la passione per la propria terra e la ferma convinzione che l’agricoltura calabrese possa diventare un opportunità – per i popoli europei – per la qualità dei suoi prodotti, per il suo clima che la rende ideale per intraprendere un attività offrendo ai giovani la possibilità di ritornare alle origini e con una vita più a misura d’uomo.
Ritrovare la Passione per la semplicità delle cose, lavorare e creare lavoro in una terra sicuramente difficile ma con delle potenzialità di crescita enorme.
La Fiera sarà anche un momento per ritrovarsi in famiglia, con gli amici, e gustare così la Bontà di prodotti unici e naturali fatti con alle spalle una tradizione millenaria.
Ed anche per ascoltare musica e partecipare a spettacoli o semplicemente per trascorrere un momento di serenità in mezzo al profumo delle cose buone della vita.”