lunedì, Dicembre 30, 2024

Protesta agricoltori lucani, incontro a Salandra

Data:

Si è svolto ieri sera nella Sala dell’Affresco del Municipio di Salandra un incontro con gli agricoltori del Materano, accolti dall’assessore comunale all’agricoltura, Pietro Lisanti.

I lavoratori agricoli si sono ritrovati per discutere delle criticità del settore, presenti agricoltori e cittadini provenienti da diversi centri limitrofi, a cui si sono aggiunti i referenti dei presidi di Policoro e Scanzano.

Dalla discussione sono emerse una serie di richieste su diversi temi caldi, in particolare la questione cinghiali, l’aumento dei costi di produzione e la diminuzione dei contributi Pac.

Sull’iniziativa è intervenuto anche il sindaco di Salandra, Giuseppe Soranno, che ha garantito “pieno supporto alle istanze dei lavoratori agricoli che rappresentano le basi su cui si fonda la società lucana del presente e il settore imprescindibile per una programmazione lungimirante per il futuro della nostra regione”.

Condividi sui tuoi Social:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“La musica della tradizione natalizia”, live Polifonica Rosa Ponselle diretta da Giuseppe Ciaramella e soprani Valentina Fiorentino e Angela Scarano nella chiesa di San...

“La musica della tradizione natalizia”, live Polifonica Rosa Ponselle diretta da Giuseppe Ciaramella e soprani Valentina Fiorentino e Angela Scarano nella chiesa di San Rocco a Matera

Patrizia Cosenza, Ambasciatore di Interporto Gela e Mediterranean Cup’s: “Creare sinergie tra economia, cultura, sport e politica, lavorando per un futuro migliore per la...

Patrizia Cosenza, Ambasciatore di Interporto Gela e Mediterranean Cup's: "Creare sinergie tra economia, cultura, sport e politica, lavorando per un futuro migliore per la Sicilia e per l’Italia."

Apertura dell’anno Giubilare 2025 a Tursi e inchiesta sulla vita e la beatificazione di don Tommaso Latronico

Apertura dell'anno Giubilare 2025 a Tursi e inchiesta sulla vita e la beatificazione di don Tommaso Latronico

Cecila Sala in carcere in Iran, Meloni: “Riportarla a casa al più presto”

Cecila Sala in carcere in Iran, Meloni: "Riportarla a casa al più presto"