sabato, Dicembre 28, 2024

Christmas Challenge 2024 della Compagnia Oltredanza a Matera

Data:

Venerdì 27 dicembre 2024 alle ore 19 nella sede in via delle Fiere 1 nella zona Paip 2 a Matera l’Asd Oltredanza presenta, in una video proiezione, l’edizione 2024 della sua produzione natalizia #ChristmasChallenge.

#ChiristmasChallenge è lo spettacolo interamente dedicato al Natale che nasce dalla presa di coscienza delle diverse sfumature delle emozioni, positive o negative, e di quanto sia importante esprimerle dati i cambiamenti fisici e comportamentali che provocano, condizionando le nostre scelte e la nostra vita. Il progetto artistico si fa spazio nel clima natalizio facendo leva sulle emozioni che ognuno, in questo periodo, si trova a vivere, portando in scena un racconto emozionale narrato con il linguaggio del corpo.

#ChristmasChallenge è la sfida che ASD Oltredanza propone, dando possibilità al corpo di essere un vettore per le parole e le emozioni che non si riescono ad esprimere. Tutto ciò è venuto fuori a seguito dei laboratori partecipativi di improvvisazione coreografica dedicati a tutte le fasce di età che hanno coinvolto bambini e ragazzi e famiglie, sia nella sede dell’Asd Oltredanza che in vari quartieri della città di Matera.

Da qui è nata la produzione, in forma di video-spettacolo, curata dai coreografi dell’ASD Oltredanza Marco Magrino e Rossella Iacovone, e interpretata dai danzatori della giovane Compagnia Oltredanza, Cecilia Manicone, Miriam Onorati, Fabio Vicenti e Miriana Simone, nella cornice degli Ipogei di Matera Sum.

Ingresso libero. Per informazioni: 340 96 50 228

Email: asdoltredanzamatera2015@gmail.com

Condividi sui tuoi Social:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

APT Basilicata presenta mappa turistica di Matera

APT Basilicata presenta mappa turistica di Matera

Donazioni all’Emporio Solidale della Mensa di Don Tonino Bello a Matera, Lidia Lavecchia (FEAV): “Donare significa trasmettere amore e cura”

Donazioni all'Emporio Solidale della Mensa di Don Tonino Bello a Matera, Lidia Lavecchia (FEAV): "Donare significa trasmettere amore e cura"

L’erede dell’ex re del narcotraffico si racconta tra dannazione e sofferenza

L’erede dell’ex re del narcotraffico si racconta tra dannazione e sofferenza

Basilicata, Linee guida su assistenza ai pazienti diabetici

Basilicata, Linee guida su assistenza ai pazienti diabetici