Cristian Segreto, fino a oggi Segretario Provinciale della Democrazia Cristiana a Lodi e consigliere comunale di Boffalora D’Adda, ha annunciato ufficialmente la propria uscita dal partito gestito da Angelo Sandri per aderire all’Unione di Centro (UDC), guidata da Lorenzo Cesa. La scelta nasce dalla volontà di proseguire l’impegno politico in un contesto che rappresenti autenticamente i valori democristiani, e che possa farlo con coerenza e un’identità riconosciuta.
“L’UDC – spiega Segreto – è l’unico partito oggi titolato a presentare lo storico scudo crociato all’interno del proprio simbolo, un emblema che racchiude il patrimonio morale e politico della nostra tradizione democristiana. Con questo passaggio, sento di aderire a un progetto che può veramente incarnare i valori
democratico-cristiani e dare un nuovo impulso a questa tradizione radicata nella storia italiana.”
Lasciando l’incarico di Segretario Provinciale della Democrazia Cristiana di Lodi, Cristian Segreto ha dichiarato di sentirsi pronto a contribuire con un nuovo e rilevante ruolo all’interno dell’UDC, posizione che verrà ufficializzata a breve e che sarà centrale per il rilancio del partito sul territorio.
“Questo nuovo percorso che inizia, dopo essermi confrontato con il Responsabile Nazionale degli Enti Locali del Partito UDC On. Dott. Decio Terrana e concordato con il Segretario Nazionale On. Dott. Lorenzo Cesa – conclude – vuole essere un passo verso un progetto politico coerente e unito, che punti a rappresentare i cittadini italiani ispirandosi ai valori della tradizione democristiana, con un’attenzione particolare alle esigenze del nostro Paese.”
La scelta di Cristian Segreto riflette un cambiamento significativo nel panorama politico locale, segnando un importante passaggio di testimone nel mantenimento dei valori democristiani.
L’adesione di Segreto all’UDC arriva dopo quella dei lucani Giuseppe Carriero e Vincenzo Di Sirio, a conferma del grande fermento intorno al partito guidato dall’On. Lorenzo Cesa.
Segreto Cristian
Consigliere comunale di Boffalora D’Adda (LO)