PREVENIAMO… INSIEME.
“Rivolgo un caloroso saluto ai presenti e ringrazio Komen per l’organizzazione di questa importantissima manifestazione attraverso la quale si intende perseguire un obiettivo nobile come quello della sensibilizzazione della comunità su temi come la prevenzione oncologica e il benessere da centrare anche attraverso la pratica sportiva.” dichiara il sindaco di Pomarico Francesco Mancini, in occasione della Walking for the cure organizzata dal Comitato G. Komen Italia per la sensibilizzazione verso la lotta la tumore al seno in programma domenica 27 Ottobre a Pomarico.
“Sono certo che questa meritoria iniziativa avrà un impatto positivo sulla vita delle persone e della nostra comunità perché lo sport unisce ed educa ai valori “sani”, è un ottimo strumento per diffondere l’importanza dei corretti stili di vita e, soprattutto, per realizzare a livello pratico azioni di solidarietà e di sensibilizzazione in favore del prossimo.” ha sottolineato Mancini.
“La salute è di tutti, oltre che di ciascun individuo considerato singolarmente. La consapevolezza che dobbiamo difenderla remando nella stessa direzione e senza tentennamenti, probabilmente, non è ancora acquisita del tutto ma è anche grazie a realtà come Komen che, senza esitazioni, potremo quanto prima acquisirla.
“Come sindaco e Presidente della Provincia di Matera,” ha concluso “ma prima ancora come cittadino e padre, sono e sarò sempre accanto a chi si prodiga per il benessere collettivo, disponibile a collaborare per rendere tali iniziative sempre più diffuse sul territorio.”
Francesco Mancini, sindaco di Pomarico e Presidente della Provincia di Matera