Tra le ore 12 e le ore 13:30 di lunedì 21 ottobre 2024, le squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Montalbano e Tinchi, del Comando di Matera, con il supporto degli specializzati dei Nuclei Fluviali Vigili del fuoco di Matera e di Potenza, sono intervenute, rispettivamente in località Marone e contrada Madonnella, entrambi nel Comune di Tursi, per soccorrere 5 persone impossibilitate ad uscire dal letto del fiume Agri il cui livello si è improvvisamente alzato.
In località Marone, due agricoltori, padre e figlio di Marconia di Pisticci, che assistevano 150 capi di bovini, hanno tentato di mettersi in salvo cercando rifugio sui rami di un albero.
In contrada Madonnella, 3 agricoltori, uno di 31 anni residente a Sant’Arcangelo (Potenza), uno di 48 anni residente a Nova Siri (Matera) ed uno di 27 anni residente a Crispiano (Taranto), hanno atteso i soccorsi salendo sulla cappotta del trattore con il quale stavano lavorando.
I 5 malcapitati, scossi ma in buone condizioni di salute al momento del loro salvataggio, sono stati tratti in salvo anche grazie al supporto degli operatori del Nucleo Elicotteristi di Bari.
Crea un account
Benvenuto! registrati per un account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
5 persone in difficoltà nel fiume Agri, interventi Vigili del fuoco di Montalbano, Tinchi e Bari in località Marone e contrada Madonnella
Data: