Come scegliere i migliori infissi per la propria casa?
È una domanda apparentemente banale, che si pongono in molti, soprattutto quando ci si trova a ristrutturare, e costruire, una nuova abitazione.
La risposta è più complessa di quello che si pensa, ma soprattutto molto soggettiva, sia per ragioni di sensibilità estetica, che di progetto.
Esistono finestre che si addicono perfettamente alle esigenze del cliente, e che lo soddisfano a pieno.
La scelta dipende dal gusto estetico, dal modo in cui viene vissuta la casa, e dagli obiettivi di progetto, che possono essere svariati, e mai scontati.
Un’azienda presente in Italia, in Basilicata, particolarmente attenta ai minimi dettagli del prodotto, e alle svariate esigenze e gusti del cliente, è stata fondata nell’anno 2020. Si caratterizza per la dinamicità nel diversificare la produzione e uniformarla alle nuove tecnologie, alle soluzioni costruttive su misura, al design che si concilia con l’arredamento, con finiture estetiche particolari. Si tratta di Quarta Infissi Srl, con sede ad Atella, in provincia di Potenza. Il suo amministratore unico, Antonio Nigro, si è dimostrato immensamente soddisfatto della crescita costante dell’azienda, e della soddisfazione e orgoglio di tutti i suoi clienti.
L’azienda si è specializzata, infatti, nella produzione di serramenti in legno alluminio, legno e oscuranti in alluminio per il residenziale, industriale, scolastico, terziario.
Utilizza questi materiali perché il connubio legno-alluminio ripercorre la tradizione, e si proietta nell’innovazione, conciliando la durata dell’alluminio con l’intramontabile bellezza del legno.
La Quarta Infissi Srl è in continua espansione: è formata da ventidue collaboratori, e ha fatturato, lo scorso anno, circa quattro milioni di euro. L’azienda investe costantemente in innovazione e qualità, e offre ai propri clienti prodotti unici, pronti a soddisfare qualsiasi necessità tecnica. L’alta tecnologia e il personale qualificato, rispondono in tempo reale a qualsiasi richiesta per fare del serramento la scelta definitiva alle molteplici esigenze estetiche, garantendo un comfort ottimale. Una prerogativa vincente dell’azienda, tra le tante, è la ricerca di soluzioni che facciano del prodotto un’eccellenza produttiva.
Nello stabilimento, si sviluppano le diverse fasi dei processi produttivi, le linee sono dotate di macchinari evoluti a controllo numerico, che garantiscono precisione e qualità totale nell’esecuzione di qualsiasi lavorazione su ogni tipologia di serramento. Il controllo di qualità è operativo, e interessa tutti i processi aziendali, in conformità al Sistema qualità aziendale certificato. Il piano di controllo della produzione, prevede l’ispezione di qualità metodica in ogni fase, dal ricevimento dei materiali, alle fasi di lavorazione e trasformazione. In ottica green, i prodotti di Quarta Infissi rispondono alle esigenze di riciclo e sostenibilità, facendo leva sui punti di forza: efficienza termica, riduzione della perdita di calore, resistenza all’umidità e agli agenti atmosferici, vasta gamma di colori e stili personalizzati, e, soprattutto, la durata garantita.
A tal fine, l’azienda dispone di squadre di tecnici installatori, con formazione interna e competenze riconosciute, dotati di tutte le attrezzature obbligatorie, oltre che indispensabili, e di automezzi aziendali che raggiungono ogni angolo della penisola.
Anche l’aspetto logistico è organizzato con grande cura: in azienda vi è una rete di fornitori che consegna, oculatamente, il materiale. Il legno lamellare, proviene da un’azienda del gruppo Nigrolegno, con una positiva ricaduta sul prezzo di vendita. Per lo stoccaggio, l’azienda si è strutturata con un magazzino di circa 1000 metri quadrati, tecnologicamente avanzato e dotato di barcode.
Per la distribuzione, l’azienda si avvale di diverse figure di rappresentanti, dislocate in quasi tutte le regioni.
Le modalità per la gestione degli ordini sono diversificate. La più diffusa è quella che avviene tramite i rappresentanti e rivenditori. Sono in crescita le richieste che provengono da privati e da imprese edili, a seguiti delle quali i tecnici si recano personalmente per sopralluoghi, misurazioni e impostazioni del cantiere, per poi iniziare la fase progettuale e avviare la produzione. Una volta realizzati i serramenti, si passa al collaudo, all’imballaggio su pedana, e alla consegna con i mezzi, gratuitamente fino a 50 km.
La posa corretta in opera, è garantita da un èquipe altamente qualificata e certificata, che opera spostandosi sull’intero territorio nazionale, offrendo garanzie sul montaggio e un collaudo finale, con relativa documentazione, consegnando un certificato dell’infisso, garantito di dieci anni.
Si realizzano serramenti dal design innovativo, ante simmetriche, profilo minimale tutto a vantaggio della luminosità. Le barre, in pino lamellare, le finiture monostrato di ultima generazione, la linea decorativa con venature sincronizzare e in 3d dall’elevata resistenza, e inalterabilità, ispirate ai più prestigiosi marchi di interior design, creano armonia tra finestra, porte e arredi, senza lasciare nulla al caso. L’azienda Quarta Infissi propone prodotti ecologici, minima dispersione di calore e vernici ad acqua. Inoltre, una particolare attenzione viene posta all’impatto ambientale: i processi sono sostenibili, e i materiali naturali e riciclabili. Gli infissi hanno origine dal legno lamellare che garantisce un’ottima prestazione strutturale, una maggiore resistenza alle torsioni, e un minor rischio di deformazioni. I profili in alluminio, che definiscono esternamente il serramento, sono frutto di una progettazione originale dell’azienda, parte integrante di quelle soluzioni tecniche e prestazionali che rendono unico il prodotto.
Innovazione, tecnologia, stile: queste le prerogative vincenti dell’azienda lucana: un esempio tangibile di come l’umiltà, la passione, e la determinazione possano risultare vincenti per raggiungere i propri sogni, e farli crescere progressivamente.
Crea un account
Benvenuto! registrati per un account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
INNOVAZIONE, TECNOLOGIA, E STILE: UNO SGUARDO “PANORAMICO”, LE PREROGATIVE VINCENTI DELL’AZIENDA LUCANA QUARTA INFISSI
Data: