Si è svolta nel pomeriggio di ieri a Matera, nell’Aula Magna dell’Università di Basilicata, in via Lanera, l’Assemblea dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, per il livello nazionale.
Franco Mollica, sindaco di Venosa è stato eletto all’unanimità Consigliere Nazionale Anci per la Basilicata. A seguire sono stati eletti i 7 delegati al Congresso Nazionale Anci, che si svolgerà a Torino dal 20 al 22 novembre 2024.
I lavori sono proseguiti con l’Assemblea Congressuale Regionale, che ha eletto Gerardo Larocca, sindaco di Brindisi Montagna nuovo Presidente di Anci Basilicata.
I tre vice presidenti sono Antonio Murano, sindaco di Barile, Domenico Albano, sindaco di Pisticci e Francesco Genzano, sindaco di Cancellara.
Eletti anche i Componenti del Consiglio Direttivo e degli altri Organismi Associati: il nuovo coordinatore dei piccoli comuni è Paolo Francesco Campanella, sindaco di Castelluccio inferiore mentre il nuovo coordinatore dei presidenti dei Consigli comunali, Vincenzo Destino, presidente del Consiglio di Melfi.