“E’ con grande tristezza che ho appreso oggi della scomparsa di Ciccio Bulfaro, già sindaco ed esponente di spicco della Dc di Senise negli anni 70-80.” dichiara il Vice Segretario Nazionale della Democrazia Cristiana Vincenzo Di Sirio.
“Bulfaro ha svolto un ruolo importante nelle istituzioni e nel partito come dirigente locale e provinciale, in una stagione politica delicata, caratterizzata da una grande partecipazione alle scelte politiche e programmatiche del territorio.” continua Di Sirio.
“Ciccio Bulfaro è stato uno dei protagonisti più importanti e significativi all’interno del partito e nella comunità di Senise, in particolare negli anni dell’emergenza causata dalla frana di Senise del 26 luglio 1986, che provocò otto morti. Egli non solo seppe gestire con efficienza l’emergenza, ma si adoperò affinché si approvasse la legge 120 del 27 marzo 1987, detta “legge Senise”, per fronteggiare il dissesto idrogeologico e per ripensare allo sviluppo di Senise e dell’intera area.”
“Perdiamo una persona generosa, legato alla sua Senise e al suo partito, la Democrazia Cristiana.” sottolinea Di Sirio. “Alla sua famiglia e a quanti lo hanno amato giunga il mio pensiero di vicinanza e affetto sincero”.