Mercoledì 21 agosto 2024 dalle ore 12 in piazza San Rocco a Salandra è in programma un evento di teatro, cinema e musica per il quarto capitolo del progetto I Love The Bronx. Di seguito i particolari.
Un giorno intero dedicato al quarto capitolo del progetto I Love The Bronx, prodotto da Fargo Produzioni in collaborazione con Illoco Teatro e Onirica S.r.l. e il patrocinio del Comune di Salandra, con l’obiettivo di dare voce alle aree considerate al margine.
Dopo la buona riuscita delle prime tre edizioni che hanno dato il via a molti spunti di riflessione sul tema della periferia e sulle sue relative declinazioni, la quarta edizione offrirà nuove suggestioni aprendosi a un nuovo leit-motiv: le periferie interiori.
Il pubblico sarà invitato a riflettere insieme ad attori, relatori e artisti su quanto il luogo in cui si vive sia in grado di condizionarci interiormente e su quanto un ambiente ostile può renderci ostili nei confronti degli altri. Il dramma di non riuscire più a distinguere ciò che è giusto dall’ingiustizia, il rischio è quello di essere complici di un’umanità disumana, difatti, comprende tutti, perchè il mondo reale non finisce sui titoli di coda del tg.
Programma
Ore 12.00 Piazza San Rocco | Atto I
Gegè e Lucy Doris
Ore 17.30 Villetta – Montagnola | Atto II
Gegè e Lucy Doris
Ore 19.30 Contrada Madonna del Monte | Atto III
Gegè e Lucy Doris
Ore 20.30 Contrada Madonna del Monte
AperiBronx
Ore 21.00 Contrada Madonna del Monte
Proiezione del film “Brutti, sporchi e cattivi” regia di Ettore Scola. Presentato da Silvia Scola
re 23.30 Contrada Madonna del Monte
I Play The Bronx | Dj set con: Lorenzo Leroy, Pier Romano, Fiorellino e Mariolino
Ore 00.00 Contrada Madonna del Monte
Food and beverage