Sabato 27 luglio 2024 dalle ore 18 la Pro Loco di Matera Aps-Ets organizza passeggiata emozionale con la socia Martina e la guida escursionistica Teresa Lupo per la rassegna “Matera sottosopra”.
Una imperdibile camminata al tramonto sulla Murgia dalla quale si potrà ammirare Matera, uno dei più spettacolari paesaggi rupestri d’Italia che testimonia l’antico ed armonioso rapporto tra natura e uomo e la sua sapiente arte di convogliare ed immagazzinare una risorsa preziosissima per la vita: l’acqua.
Non sarà una semplice escursione in natura ma una passeggiata emozionale-sensoriale adatta sia a grandi che piccini con finale, al tramonto, in un luogo davvero unico e suggestivo.
Programma
Raduno Ore 18.30: presso il Centro di Educazione Ambientale di Matera e registrazione dei partecipanti.
Inizio passeggiata Ore 18.45: accompagnati dalla guida escursionistica Teresa Lupo presidente di “Matera sotterranea”, Martina Tinella presidente di “Terre Divine APS” e Giuseppe Cotugno presidente della “Pro Loco della Città di Matera APS”.
La Passeggiata si concluderà su uno degli affacci più suggestivi e incantevoli della Murgia Materana per ammirare il panorama degli antichi rioni della città, illuminati da una miriade di luci che vi doneranno la percezione di avere il cielo stellato sotto e sopra.
Durata passeggiata: circa 2 h.
Si consiglia:
abbigliamento idoneo, scarpe da trekking o comunque con suola di gomma antiscivolo, acqua a sufficienza, torcia a batteria, oppure smartphone ricaricati per la luce e per fare foto e clip e macchina fotografica.
Contributo: € 7,00; soci pro loco 2024 € 5,00 (i bambini sotto i 12 anni non pagano).
I partecipanti sono coperti da polizza assicurativa.
In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’escursione sarà posticipata a data da destinarsi.
Prenotazioni ai numeri: 328 9333548 (Giuseppe ) e 345 7731038 (Martina)