Caracas conquista la 32^ edizione del Minibasket in piazza Vittorio Veneto a Matera alla sua prima partecipazione al torneo internazionale di basket nella città dei Sassi.
Con la cerimonia di premiazione delle 48 squadre iscritte al torneo si è conclusa la settimana indimenticabile del Minibasket in piazza che ha coinvolto le città di Matera, Nova Siri, Santeramo in Colle, Corato, Bitritto e Molfetta.
In finale si arrende per il secondo anno consecutivo la Bees Pesaro, che resta la squadra più titolata dell’albo d’oro del Minibasket in piazza con 7 successi conquistati in 11 edizioni a partire dal 2011.
I venezuelani hanno superato i marchigiani per 61-40 con i seguenti parziali: 21-7, 33-21, 47-30.
Caracas aveva superato nella semifinale i montenegrini di Morača (Montenegro) per 60-36 mentre Bees Pesaro si era imposta su Dubai Green per 66-60.
Presenti il sindaco Domenico Bennardi, il vice sindaco e assessore allo sport, Antonio Materdomini, l’assessore comunale alla cultura Tiziana D’Oppido, il consigliere comunale Gianfranco Losignore, il delegato arcivescovile della Diocesi di Matera-Irsina, Don Francesco Di Marzio e il presidente Fip Basilicata, Donato Lamorte.