Si terrà domenica 23 giugno alle ore 17 l’inaugurazione della sezione comunale della Democrazia Cristiana di Accettura in Via F.lli Di Biase, 81.
“L’impegno per i diritti umani, il sostegno alla condivisione e la libera partecipazione del popolo come liberi individui formanti di una volontà collettiva. Sono queste le motivazioni,” spiega Nicola Marino, vice segretario organizzativo della Democrazia Cristiana provinciale di Matera, “che mi hanno spinto ad aprire la sezione comunale della Democrazia Cristiana ad Accettura, in provincia di Matera.”
“Ho voluto fortemente l’apertura della sezione” spiega Marino, “La porta è aperta a tutti, non solo come simpatizzante politico, ma con un’apertura al dialogo a chiunque voglia mettersi in gioco per il bene della nostra terra.”
“Non si tratta solo di una sezione politica” continua Marino “Ma di un circolo culturale dove potersi confrontare e realizzare proposte nuove per coinvolgere il territorio e le sue risorse. In primis cercare di riavvicinare e coinvolgere i giovani alla partecipazione democratica, alla riscoperta dei valori dell’amicizia, della fratellanza, del reciproco aiuto e sostegno, l’amore per il lavoro, che rende degno ogni uomo. Valori fondanti della Democrazia Cristiana.”
Prenderanno parte all’inaugurazione gli esponenti politici regionali e nazionali della Democrazia Cristiana.
L’invito è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare alla condivisione di idee e proposte per la valorizzazione e la crescita del territorio lucano.
Seguirà un intermezzo musicale a cura di una band locale e un piccolo rinfresco di benvenuto.
Per info cell. 3471252825 – 3510101673.