Grande successo in piazza San Pio X a Matera per la “Festa dello studente” organizzata dalla Consulta provinciale studentesca di Matera guidata da Sanya Bonelli.
L’evento è partito in mattinata con i saluti istituzionali del Sindaco di Matera Domenico Bennardi, del Presidente della Provincia Piero Marrese, dell’Assessore comunale Angela Mazzone, della Dirigente Ufficio scolastico provinciale Matera, Rosaria Cancelliere, di Sanya Bonelli, presidente della Consulta provinciale studentesca di Matera, di Stefano Melodia, rappresentate della Consulta comunale giovani di Matera, del Prefetto di Matera Cristina Favilli e dell’Arcivescovo Monsignor Pino Caiazzo.
Il programma ha previsto attività negli stand associativi culturali Aide, Libermedia, Aias, Panta Rei, Vocational Training. Sono intervenuti il materano Alfonso Stigliani, insignito del titolo di Alfiere della Repubblica e a seguire uno sketch comico dell’attore bernaldese Dino Paradiso.
La prima parte della festa dello studente si è conclusa con il dj set e animazione con Holy color.
La festa è ripartita nel pomeriggio con l’esibizione alternata di artisti tra gli studenti delle scuole, selezionati per suonare alla Festa dello Studente.
E’ intervenuto quindi Vincenzo Scalcione docente dell’Unibas sull’orientamento universitario, è stato dedicato uno spazio alla Consulta provinciale studentesca sul tema “L’importanza della rappresentanza” e infine uno spazio per i maturandi. L’evento si è concluso con il dj set e i live di Pisello (Roots ‘n’ stones) e Bobo Sind.