lunedì, Novembre 25, 2024

SAP presenta a Matera il “Memorial Day 2024 – 32° Anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio”

Data:

Giovedì 9 maggio 2024 alle ore 9,30 nel cortile interno della Questura di Matera è in programma l’evento Memorial Day 2024 per il 32° Anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio.

In questo mese di maggio ha avuto inizio l’edizione 2024 del Memorial Day, organizzato dalla Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (S.A.P.), caratterizzato da numerose iniziative su tutto il territorio nazionale per ricordare le vittime della mafia, terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità.
Siamo convinti che mantenere viva la memoria del passato sia l’unico modo per immaginare e realizzare un futuro migliore per il nostro Paese e per la comunità che proteggiamo ogni giorno. Già da diversi anni abbiamo esteso le finalità del progetto ai valori della “verità” e della “giustizia”, accostandoli così a quello della “memoria”, veri e propri pilastri sui quali si fonda il nostro impegno quotidiano nella tutela degli operatori di Polizia.
L’evento a Matera sarà presieduto da Monsignor Pino Caiazzo. Arcivescovo della Diocesi di Matera e Irsina, consisterà nella benedizione e deposizione della corona di alloro presso il Monumento in memoria dei caduti posto all’interno del cortile della locale Questura.
Alla manifestazione interverranno anche le Autorità locali.
La manifestazione nazionale si concluderà mercoledì 15 maggio 2024 con la commemorazione del milite ignoto presso l’Altare della Patria a Roma.

Condividi sui tuoi Social:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne, Lidia Lavecchia (FEAV): “Le organizzazioni di volontariato essenziali nel supporto alle vittime”

Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne, Lidia Lavecchia (FEAV): "Le organizzazioni di volontariato essenziali nel supporto alle vittime"

Giornata Nazionale contro la Violenza sulle donne, Latronico: “La tutela dei diritti e della dignità delle donne al centro delle nostre azioni”

Giornata Nazionale contro la Violenza sulle donne, Latronico: "La tutela dei diritti e della dignità delle donne al centro delle nostre azioni"

Cerimonia di investitura di 9 nuovi Araldi di San Padre Pio a Reino (Bn)

Cerimonia di investitura di 9 nuovi Araldi di San Padre Pio a Reino (Bn)

Assessore Latronico al convegno ‘L’Arte di opporsi”

Assessore Latronico al convegno ‘L’Arte di opporsi”