Lunedì 29 aprile 2024 dalle ore 15,30 e martedì 30 aprile 2024 dalle ore 16 a Scanzano Jonico è in programma la seconda edizione della “Sagra della fragola della Basilicata”.
Si comincia il 29 aprile dalle 15:30 con la visita dei campi di fragole di alcune aziende locali .
Si proseguirà poi alle 16:00 con l’apertura degli stands della Sagra dedicata a sua maestà la Fragola che si terrà in Corso De Gasperi.
Durante le due giornate sono in programma degustazioni ai numerosi stands delle aziende agricole di Scanzano.
Infatti, grazie all’impegno ed alla tenacia del comitato organizzatore e delle aziende partecipanti alla Sagra, gli stands sono passati dai venti della prima edizione ai più di settanta di questa seconda.
Il 29 aprile dalle ore 19:00 è in programma un’importante tavola rotonda tra produttori ed addetti al settore condotta da Sauro Angelini di Agrilinea.
In piazza Gramsci e piazza Don Luigi Sturzo, per entrambe le giornate si potranno ammirare le auto d’epoca ed i giochi di una volta.
Il Comitato Organizzatore della seconda edizione della Sagra della Fragola della Basilicata è composto da Don Francesco Saverio Lauciello, organizzatore e responsabile. I volontari: Valchirio Piraccini, Angelo Mazza, Presidente Coldiretti di Scanzano Jonico, Donato Antonio Sabato, Presidente CIA e consigliere Apofruit, Salvatore Pecchia, Presidente Promotore Fragola della Basilicata IGP, Berardino Marchitelli, Presidente L.A.ME.TA. Consulting Ets, Alfredo Carullo, segretario L.A.ME.TA. Consulting Ets, Nicola Vallinoto, agronomo e docente, Antonio Ferrara, Fe. Vi. Frutta, Rocco Zuccarella, Zuccarella soc. coop. agricola , Vincenzo Sabato, A.M.A.L.A..Si ringrazia tutto il comitato per l’impegno profuso nella realizzazione dell’evento e per l’amore e la dedizione per la propria terra.