giovedì, Novembre 21, 2024

Centro Geriatrico Matera, Bollettino (Cisl Fp): “Necessario un tavolo tecnico con Asm e Regione Basilicata”

Data:

Si è tenuto lunedì 22 aprile un incontro nella Prefettura di Matera sulla vertenza che interessa 25 lavoratori del Centro Geriatrico Matera che nei giorni scorsi hanno ricevuto i preavvisi di licenziamento.

Nel corso della riunione con i rappresentanti dell’Asm e del CGM, fortemente sollecitata dalla Cisl Fp, il segretario generale Pino Bollettino ha chiesto la revoca del preavviso di licenziamento a tutti i lavoratori e la continuità del servizio alle famiglie.

«La priorità è tutela dei posti di lavoro e la continuità dell’assistenza agli ospiti di una struttura di primo livello che cura alzheimer e demenza senile», ha detto Bollettino nel corso della riunione evidenziando che «non si comprendono le motivazioni che inducono l’Asm a non sottoscrivere l’accordo per il riconoscimento dell’accreditamento alla struttura in questione. Allo stesso non è accettabile il rimpallo di responsabilità tra Asm e Regione Basilicata.

Sarebbe pertanto opportuno convocare un tavolo tecnico per affrontare nel dettaglio la situazione e trovare un punto d’intesa affinché questo servizio non venga cessato, ipotesi che va scongiurata in ogni modo perché determinerebbe gravi ripercussioni sui livelli occupazionali e sulle famiglie degli ospiti. Solleciteremo la futura Giunta regionale a rivedere il sistema di accreditamento che così come è organizzato oggi crea incertezza e disincentiva i privati ad investire», ha concluso il segretario della Cisl Fp.

Condividi sui tuoi Social:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Matera la 14^ edizione Matera Sport Film Festival

A Matera la 14^ edizione Matera Sport Film Festival

Cna Matera presenta progetto “Trekking Artigianato” con studenti Istituto Fermi di Matera

Cna Matera presenta progetto “Trekking Artigianato” con studenti Istituto Fermi di Matera

Italo Bocchino presenta il suo Libro “Perché l’Italia è di destra” a Cassano Murge

Italo Bocchino presenta il suo Libro "Perché l'Italia è di destra" a Cassano Murge

Turismo sostenibile con il progetto Trace, dibattito europeo nei Sassi di Matera

Turismo sostenibile con il progetto Trace, dibattito europeo nei Sassi di Matera