venerdì, Settembre 20, 2024

Anas, installazione nuove barriere spartitraffico sulla SS 106 Jonica tra Policoro e Scanzano Jonico

Data:

Al via l’installazione di nuove barriere spartitraffico NDBA (National Dynamic Barrier Anas) lungo la strada statale 106 “Jonica”, tra i territori comunali di Policoro e Scanzano Jonico, in provincia di Matera, per un investimento complessivo di circa 3,2 milioni di euro.

Nel dettaglio, allo stato attuale è in corso la propedeutica rimozione delle preesistenti barriere, mediante l’attivazione del restringimento di carreggiata tra il km 425,300 ed il km 428,690.

I lavori – che riguardano altresì la manutenzione delle opere idrauliche esistenti e che permetteranno la posa in opera di 3,5 km di nuova barriera spartitraffico – proseguiranno fino alla fine del mese di giugno.

Essi consentiranno di innalzare gli standard di sicurezza e percorribilità dell’intera infrastruttura (facente parte dell’itinerario Reggio Calabria-Taranto) grazie all’installazione di barriere, di ultima generazione, progettate e realizzate da Anas, premiate – alla fine dello scorso anno – come miglior progetto innovativo.

Condividi sui tuoi Social:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

IL VICE SEGRETARIO NAZIONALE DI SIRIO: “PRONTI PER LA RIUNIFICAZIONE DELLA DC”

IL VICE SEGRETARIO NAZIONALE DI SIRIO: “PRONTI PER LA RIUNIFICAZIONE DELLA DC”

“De Gasperi e la giustizia sociale”, convegno Fondazione Alcide De Gasperi nell’Open Space Apt Basilicata

“De Gasperi e la giustizia sociale”, convegno Fondazione Alcide De Gasperi nell'Open Space Apt Basilicata

Inaugurata Ciclovia della Bellezza nel Parco di Gallipoli Cognato, intervento assessore regionale all’Ambiente Laura Mongiello

Inaugurata Ciclovia della Bellezza nel Parco di Gallipoli Cognato, intervento assessore regionale all'Ambiente Laura Mongiello

“Basilicata, Terra e Visione” a Torino

“Basilicata, Terra e Visione” a Torino