giovedì, Settembre 19, 2024

Incidente ferroviario sulla Potenza – Battipaglia, treno investe mandria di mucche

Data:

Incidente ferroviario nel pomeriggio tra Baragiano e Picerno. Alle 16.25, l’IC 702 Taranto-Roma Termini ha travolto in località Franciosa una mandria di mucche che si trovava sui binari. I passeggeri sono stati fatti scendere per il trasbordo su un bus sostitutivo.

Secondo quanto riferito da Trenitalia, però, le condizioni della strada non hanno consentito al mezzo di raggiungere i viaggiatori. A quel punto sono intervenuti i tecnici RFI che hanno provveduto con quattro mezzi propri ad accompagnare nuovamente al treno i passeggeri che, nel frattempo, avevano percorso un pezzo di tragitto a piedi.

Da lì il convoglio è ripartito alle 20.19 con destinazione Baragiano, considerato logisticamente il punto più sicuro per effettuare il trasbordo sul bus. Sul luogo dell’incidente, una squadra di vigili del fuoco, giunta da Pescopagano, è stata impegnata diverse ore nella rimozione delle carcasse. Sarebbero 14 le mucche rimaste uccise.

Non pochi, dunque, i disagi vissuti dai passeggeri, nessuno dei quali fortunatamente è rimasto ferito, e i ritardi registrati dagli altri treni.

La circolazione lungo la tratta è stata ripristinata alle 21.50.

Condividi sui tuoi Social:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

IL VICE SEGRETARIO NAZIONALE DI SIRIO: “PRONTI PER LA RIUNIFICAZIONE DELLA DC”

IL VICE SEGRETARIO NAZIONALE DI SIRIO: “PRONTI PER LA RIUNIFICAZIONE DELLA DC”

“De Gasperi e la giustizia sociale”, convegno Fondazione Alcide De Gasperi nell’Open Space Apt Basilicata

“De Gasperi e la giustizia sociale”, convegno Fondazione Alcide De Gasperi nell'Open Space Apt Basilicata

Inaugurata Ciclovia della Bellezza nel Parco di Gallipoli Cognato, intervento assessore regionale all’Ambiente Laura Mongiello

Inaugurata Ciclovia della Bellezza nel Parco di Gallipoli Cognato, intervento assessore regionale all'Ambiente Laura Mongiello

“Basilicata, Terra e Visione” a Torino

“Basilicata, Terra e Visione” a Torino