Elezioni regionali Sardegna 2024, Todde (Centrosinistra) batte Trozzu (Centrodestra), Cifarelli (PD): “Centrosinistra vincente quando coinvolge il civismo”. Di seguito la nota integrale.
“La vittoria alle elezioni regionali in Sardegna è una bella notizia.
Vinciamo grazie ad un centrosinistra credibile che quando coinvolge il civismo è competitivo e vincente. Il centrodestra della propaganda è battibile com’è accaduto in Sardegna: i cittadini hanno considerato la proposta politica di un centrosinistra unito come la giusta risposta alla destra del malgoverno.
Il Partito Democratico, primo partito in questa tornata elettorale, è il perno di un’alleanza che per molti versi si può e si deve proporre anche in Basilicata.
Ha vinto una persona che è stata in grado di mettere insieme istanze popolari, società civile e partiti, sostenuta con convinzione dal gruppo dirigente del PD e del M5S capaci di farsi carico delle novità che la società civile ha proposto.
Con una colazione larga si comporrebbe un campo competitivo che sicuramente in Basilicata darebbe la spallata decisiva al Presidente Bardi ed al centrodestra delle chiacchiere, capaci solo di mance e propaganda.”