Il concorso di idee per la creazione del marchio e di un brand unico che possa rappresentare Policoro nel panorama turistico nazionale ed internazionale, promosso dall’Amministrazione Comunale al fine di rafforzare il connubio tra l’identità sociale e le peculiarità territoriali, dovrà essere originale, inedito, esteticamente efficace e soprattutto che rispecchi in pieno le caratteristiche storiche, naturali, paesaggistiche, gastronomiche e culturali della città di Policoro.
La partecipazione al Bando è gratuita e aperta a tutti, sia ai singoli cittadini e liberi professionisti, sia ad associazioni o società commerciali che vorranno cimentarsi con questa sfida che prevede un contributo voluto dalla Giunta, di 400.00 euro come premio per chi sarà decretato vincitore secondo i criteri di valutazione della “Consulta dello Sport, Cultura e Scuola” della Città di Policoro.
“Il Concorso di idee per il nuovo logo turistico di Policoro è il segno tangibile della nostra volontà di intendere l’intero settore un elemento che coinvolga la Città, un’opportunità per sentirsi tutti protagonisti della sfida per il nostro sviluppo – commenta il vice Sindaco e Assessore al Turismo e Marketing Territoriale, Massimiliano Padula – Ecco perché anche il coinvolgimento della Consulta dello Sport, Cultura e Scuola nella valutazione è una scelta per massimizzare questo percorso.
Policoro è una città giovane e piena di risorse – conclude Padula – e il nostro ruolo è quello di provare a farle emergere”.
Eventuali chiarimenti possono essere richiesti al Comune di Policoro – Servizio Turismo, Sport e Spettacolo, dott. Alessandro Lardo – email a.lardo@policoro.basilicata.it