martedì, Aprile 8, 2025

Strada statale 18 Maratea, sindaco Stoppelli: “Regione non si è assunta la responsabilità del monitoraggio”

Data:

Per alto senso di responsabilità verso la mia comunità e per riaprire la strada in tempi brevi mi sono sobbarcato l’onere di un compito che la Regione ha rinunciato ad assumere”. Lo dichiara il Commissario all’emergenza e Sindaco di Maratea Daniele Stoppelli.

Su richiesta del Commissario delegato, il Capo della protezione civile ing. Curcio ha convocato due giorni fa a Roma l’Assessore Sileo e lo stesso Commissario Stoppelli per decidere sulla riattivazione del sistema di monitoraggio dell’arteria e garantirne la riapertura. Dall’incontro è emersa l’indisponibilità della Regione ad accollarsene la competenza. Per superare lo stallo il Commissario, in via sostitutiva e per evitare che le mancate risoluzioni ricadessero negativamente sul territorio, si è addossato anche questo aggiuntivo e gravoso sforzo.

Questo comporterà un impegno ulteriore, complesso e carico di grandi responsabilità – ha riferito Stoppelli – che sarà affrontato con l’ausilio di esperti e collaborazioni istituzionali e porterà all’elaborazione di un piano stralcio degli ulteriori fabbisogni da sottoporre al Capo Dipartimento della Protezione Civile ed al Consiglio dei Ministri.

“Ringrazio il Dipartimento nazionale della protezione civile e in particolare l’ing. Curcio per la condivisione degli obiettivi e per la sensibilità dimostrata nei confronti di Maratea” ha concluso Stoppelli.

Condividi sui tuoi Social:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Primarie dei Giovani a Matera: Roberto Cifarelli il più votato con 2357 preferenze

Primarie dei Giovani a Matera: Roberto Cifarelli il più votato con 2357 preferenze

Anci Basilicata esprime solidarietà al sindaco di Balvano per l’aggressione subita

Anci Basilicata esprime solidarietà al sindaco di Balvano per l'aggressione subita

Vivicittà della Uisp Matera nei Sassi di Matera

Vivicittà della Uisp Matera nei Sassi di Matera

Antonio Nicoletti candidato sindaco per il centrodestra a Matera

Antonio Nicoletti candidato sindaco per il centrodestra a Matera