Sarà trasmessa la sera del 3 gennaio, nel cinema “Guerrieri” di Matera, l’anteprima nazionale de “La luce nella masseria”, la fiction che andrà in onda in prima visione e in prima serata su Raiuno, domenica 7 gennaio girata nella città dei Sassi e che celebra i 70 anni dalla nascita della televisione italiana.
La storia racconta l’arrivo della televisione in casa di una famiglia materana: il protagonista è un bambino, Giovanni Limite, nel ruolo di Pinuccio.
“La luce nella masseria” – diretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco – è prodotta da Luca Barbareschi per Eliseo Entertainment, con la collaborazione di Rai Fiction e il supporto della Lucana Film Commission – e riporta Matera sugli schermi televisivi, dopo “Sorelle” e “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”, che è stata la fiction più vista nel 2023. Fra i protagonisti vi sono Domenico Diele, Aurora Ruffino, Carlo De Ruggieri, Renato Carpentieri e Giusy Frallonardo. La presidente della Lfc, Margherita Romaniello, si è detta “orgogliosa che sia proprio Matera ad essere la narratrice della nascita della televisione”.
Crea un account
Benvenuto! registrati per un account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
Matera protagonista su Raiuno ne “La luce nella masseria” per i 70 anni della Televisione Italiana
Data: