“Un anno straordinario per il Coni Basilicata, essere riusciti a portare nella nostra piccola regione un grande evento nazionale come il Trofeo Coni, è motivo di grande orgoglio”. Così in una nota il presidente del Coni lucano, Lorenzo Desiderio, alla vigilia della cerimonia di consegna delle benemerenze sportive, “appuntamento annuale del Coni che premia dirigenti, tecnici, atleti e società, che a vario titolo si sono distinti per meriti sportivi, organizzativi e dirigenziali”.
La manifestazione “sarà ospitata come di consueto dalla concessionaria Ranieri”, a Tito (Potenza), domani, mercoledì 20 dicembre, dalle ore 17.
Oltre ai riconoscimenti regionali Coni a dirigenti, tecnici e atleti, segnalati dalle Fsn (Federazioni sportive nazionali), Dsa (Discipline sportive associate), Eps (Enti di promozione sportiva) e Ab (Associazioni benemerite) di appartenenza, quest’anno in collaborazione con la Commissione regionale Pari opportunità e la presidente Margherita Perretti, è stato istituito un Premio in Rosa, dedicato a donne che per meriti si sono distinte in ambito sportivo. Saranno presenti, inoltre, la karateka lucana Terryana D’Onofrio, che ritirerà la medaglia d’argento al valore atletico attribuita dal Coni nazionale e gli atleti paralimpici Donato Telesca e Nicky Russo.
Crea un account
Benvenuto! registrati per un account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
Coni Basilicata: il 2023 anno straordinario
Data: